Presentazione di “Paesaggi di Parole: l’Inferno di Dante“ di Sara Carbone

28 Dicembre 2020

Lunedì 28 dicembre alle ore 17:00, sulla piattaforma Zoom, si terrà la presentazione dell’opera letteraria su tela “Paesaggi di Parole: l’Inferno di Dante” di Sara Carbone, Edizione Paesaggi di Parola.
L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Biblioteca Digitale: aggregazione e inclusione sociale nella nuova biblioteca di comunità, promosso dalla Cooperativa Sociale Gunaikes insieme a un ricchissimo gruppo di partner tra enti locali, istituti scolastici e associazioni e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il Libro e la Lettura con il Bando “Biblioteca e Comunità 2019”, in collaborazione con ANCI.
Ne discuterà con gli autori, la Prof. ssa Anna Maria Vitale, docente dell’I.I.S Pacinotti di Scafati, responsabile del progetto Biblioteca Digitale. Ci saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e il Consigliere con delega alla cultura della città di Agropoli, Francesco Crispino. Interverranno: oltre all’autore Sara Carbone, docente di italiano e storia presso dell’I.I.S Pacinotti di Scafati, storica, saggista e presidente del Chapter Filitalia di Salerno, Pina Basile, Professoressa e Presidente delle Società Dante Alighieri di Salerno, Mario Pigazzini, psicologo e psicoanalista, autore del volume Freud va all’inferno”.
Al termine della presentazione, seguiranno gli interventi organizzati dai gruppi di lettura del Comune di Stella Cilento, di Filitalia – Chapter Salerno, Associazione Italiana Biblioteche – Campania, del Centro studi Pietro Ebner, dell’Oratorio di Cannalonga , dell’Associazione Italo Americana Paifa, dell’Associazione Di@logo, della Società Dante Alighieri e dell’Associazione Mine creative .
Per partecipare all’evento clicca qui:  https://zoom.us/j/94093223757… – Meeting ID: 940 9322 3757 / Passcode: 337524.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito