Presentazione del Rapporto “Sussidiarietà e… finanza sostenibile”

07 Ottobre 2020

Mercoledì 7 ottobre alle ore 10:00, si svolgerà l’evento “Impact financing e sviluppo sostenibile dei territori“. A partire dalla presentazione del Rapporto “Sussidiarietà e… finanza sostenibile”, realizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà, verranno approfonditi alcuni dei casi paradigmatici dettagliati nel Rapporto stesso e discusse le loro implicazioni per la configurazione dei territori italiani come driver per la ripresa e lo sviluppo sostenibile.

Per la presentazione del Rapporto intervengono Alberto Brugnoli, Professore di Economia applicata all’Università degli Studi di Bergamo e Direttore scientifico della Fondazione per la Sussidiarietà e Federica Falomi*, Research fellow al Politecnico di Milano.
Per l’approfondimento dei casi paradigmatici intervengono Marco Gerevini, Consigliere delegato della Fondazione Housing Sociale e membro del CdA della Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore; Cristina Giovando, Presidente di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT; Massimo Giusti, Presidente e Amministratore delegato di Sefea Impact SGR; Federico Merola, Amministratore delegato di Arpinge Spa.
Alla tavola rotonda partecipano Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione CON IL SUD; Enrico Giovannini*, Portavoce di ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Maurizio Lupi, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà;
Fabio Melilli, Presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, Camera dei Deputati; Giovanni Quaglia, Presidente della Fondazione CRT e Associazione delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte.
Le conclusioni sono affidate aGiorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà.
* sono stati invitati
I dettagli per seguire la diretta saranno inviati il giorno prima dell’evento, previa registrazione.