Lib(e)ri al parco: Eduardo Tartaglia e il suo teatro

PORTICI (NA) - 28 Settembre 2020

Lunedì 28 settembre alle 17:30, presso il parco di Villa Fernandes a Portici (NA), si terrà il secondo appuntamento della rassegna letteraria “Lib(e)ri al parco“, curata da Ileana Bonadies e realizzata in collaborazione con la libreria Mondadori Point di Portici.

Dopo la pausa d’agosto, i libri tornano protagonisti nell’hub creativo porticese nato all’interno di un bene confiscato alla camorra con il sostegno di Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara. L’obiettivo dell’iniziativa è parlare di letteratura attraverso una formula che si arricchisce anche di musica live, interventi teatralizzati e spazi dedicati alla fotografia.

Dopo il primo incontro dedicato al Pino Daniele, la rassegna prosegue la presentazione del volume “Tra Van Gogh e i peperoni. Commedie e atti unici” (Guida Editori) di Eduardo Tartaglia. Racchiusa in 495 pagine la sua produzione di autore-attore-regista e la peculiare capacità di affrontare temi di grande impatto sociale e civile con la leggerezza propria dello scrittore comico. Con la prefazione di Giulio Baffi,  è un viaggio tra storie in cui si susseguono personaggi e situazioni di irresistibile divertimento. Al contempo, è una occasione per ripercorrere la lunga carriera dell’artista, esponente del teatro classico di tradizione e di quello di ricerca e sperimentazione, con incursioni felici anche nel mondo del cinema. L’incontro si avvarrà della lettura drammatizzata dell’attrice Veronica Mazza.

Maggiori informazioni sulla rassegna e sul progetto Villa Fernandes sono disponibili sul blog di Esperienze con il Sud >>

Esperienze con il sud

I blog dei progetti