Progettazione sociale partecipata

BITONTO (BA) - 26 Ottobre 2012

Si punta a fare rete per migliorare l’approccio del volontariato nel terzo settore.

Venerdì 26 ottobre dalle 9 presso la Fondazione Opera SS. Medici di Bitonto (BA) si terrà il percorso formativo “Dialoghi con le comunità – Progettazione sociale partecipata e rete collettiva nel Terzo Settore”, a cura delle organizzazioni dell’Area della Disabilità, con il sostegno della Fondazione CON IL SUD nell’ambito del programma di volontariato “Il percorso comune: Bitonto, comunità attiva e solidale”.

Saranno presenti i principali esperti e rappresentanti di settore, tra cui dirigenti e direttori delle Asl locali e dei servizi socio-sanitari, amministratori pubblici, docenti e rappresentanti del mondo accademico, rappresentanti del terzo settore e del volontariato.

Per garantire la massima divulgazione dell’incontro è prevista la presenza di interpreti L.I.S. per non udenti.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Bitonto – Consulta del Volontariato, l’ITC “V. Giordano”, l’I.P.S.S.C.T.S “T. Traetta” – Bitonto e sarà ripreso in ogni sua fase dalle telecamere di BitontoTv che lo trasmetteranno in diretta streaming su www.bitontotv.it .

Video spot >>

Scheda e blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito