Giovani, media e biblioteche

CARDITO (NA) - 02 Novembre 2012

Venerdì 2 Novembre  alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale di Cardito – Palazzo Mastrilli, si terrà l’incontro "Giovani, Media e Biblioteche".

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Riscrivere la Città", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso l' Invito Biblioteche e Coesione Sociale, per promuovere la biblioteca come luogo di cultura e coesione sociale.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e di altre due iniziative sostenute  nell'ambito dello stesso Invito: "Volumi" e "Bibliotecasa".

"Riscrivere la Città "vuole promuovere la biblioteca di Cardito come luogo di incontro, condivisione e produzione culturale attenta alle diversità.

Tra le attività previste, l'istituzione di uno uno Sportello di accompagnamento rivolto soprattutto a giovani e immigrati e laboratori professionalizzanti nel campo della cultura e del sociale.

Blog progetto

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito