Giovani, media e biblioteche

CARDITO (NA) - 02 Novembre 2012

Venerdì 2 Novembre  alle ore 10 presso la Biblioteca Comunale di Cardito – Palazzo Mastrilli, si terrà l’incontro "Giovani, Media e Biblioteche".

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Riscrivere la Città", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso l' Invito Biblioteche e Coesione Sociale, per promuovere la biblioteca come luogo di cultura e coesione sociale.

Interverranno rappresentanti delle istituzioni locali, del progetto e di altre due iniziative sostenute  nell'ambito dello stesso Invito: "Volumi" e "Bibliotecasa".

"Riscrivere la Città "vuole promuovere la biblioteca di Cardito come luogo di incontro, condivisione e produzione culturale attenta alle diversità.

Tra le attività previste, l'istituzione di uno uno Sportello di accompagnamento rivolto soprattutto a giovani e immigrati e laboratori professionalizzanti nel campo della cultura e del sociale.

Blog progetto