Conferenza annuale “Crescere al Sud”

NAPOLI - 11 Dicembre 2012

Il prossimo 11 dicembre si terrà a Napoli, nella Sala dell'Antico Refettorio del Complesso monumentale di S. Maria La Nova, la seconda conferenza annuale di Crescere al Sud, alleanza tra i diversi talenti e le diverse esperienze che nel Mezzogiorno si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza..

Durante l'evento, che sarà aperto dai saluti del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo e del Presidente di Save the Children Italia Claudio Tesauro, i rappresentanti di Crescere al Sud si confronteranno in due tavole rotonde con il Sottosegretario alle Politiche Sociali e al Lavoro, Cecilia Guerra e con il Sottosegretario all'Istruzione, Marco Rossi Doria sui temi delle politiche che possono essere messe in campo, in tempi di crisi, per contrastare la povertà e il disagio sociale ed educativo di un numero sempre più crescente di bambini e bambine del regioni meridionali.

Nel pomeriggio è inoltre previsto un incontro di rete per coinvolgere più direttamente nuove organizzazioni al fine di presentare gli obiettivi per il prossimo anno e condividere modalità di lavoro più efficaci.

Programma completo >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito