Conferenza annuale “Crescere al Sud”

NAPOLI - 11 Dicembre 2012

Il prossimo 11 dicembre si terrà a Napoli, nella Sala dell'Antico Refettorio del Complesso monumentale di S. Maria La Nova, la seconda conferenza annuale di Crescere al Sud, alleanza tra i diversi talenti e le diverse esperienze che nel Mezzogiorno si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza..

Durante l'evento, che sarà aperto dai saluti del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, del Presidente della Fondazione CON IL SUD Carlo Borgomeo e del Presidente di Save the Children Italia Claudio Tesauro, i rappresentanti di Crescere al Sud si confronteranno in due tavole rotonde con il Sottosegretario alle Politiche Sociali e al Lavoro, Cecilia Guerra e con il Sottosegretario all'Istruzione, Marco Rossi Doria sui temi delle politiche che possono essere messe in campo, in tempi di crisi, per contrastare la povertà e il disagio sociale ed educativo di un numero sempre più crescente di bambini e bambine del regioni meridionali.

Nel pomeriggio è inoltre previsto un incontro di rete per coinvolgere più direttamente nuove organizzazioni al fine di presentare gli obiettivi per il prossimo anno e condividere modalità di lavoro più efficaci.

Programma completo >>