Migranti non numeri ma volti e persone

POZZUOLI (NA) - 11 Dicembre 2012

Nell’ambito del progetto “Equi-libri – percorsi d’identità, educazione e coesione territoriale”  martedì 11 dicembre alle ore 16.00  la Biblioteca “Raffaele Artigliere” di Pozzuoli – via Pietro Ragnisco – ospiterà  la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2012 – XXII Rapporto Caritas/Migrantes.

Il progetto – sostenuto da Fondazione CON IL SUD e Fondazione Vodafone – ha l’obiettivo di promuovere la “cultura” della lettura, mettendo al centro la Biblioteca Pubblica di Pozzuoli e la comunità territoriale in un rapporto osmotico, incrementando l’accesso agli spazi e al patrimonio bibliotecario e il coinvolgimento di soggetti che non fruiscono del servizio: minori e giovani a rischio, persone con disabilità, immigrati, anziani.

Il progetto promuove attività laboratoriali/esperienziali, iniziative e scambi interculturali e percorsi formativi per i bibliotecari operatori delle organizzazioni non profit.

Programma>>

Scheda Progetto>>