Giovani d’oggi che guardano lontano
CATANIA - 19 Gennaio 2013
Una due giorni di incontri ed eventi per raccontare il percorso e le attività svolte nel corso del progetto. E' quella che si svolgerà venerdì 18 e sabato 19 gennaio a Catania – presso la Parrocchia S.Pio X in via Nicola Dato 8 – e che sarà dedicata a "Giovani d'oggi che guardano lontano", iniziativa per il contrasto alla dispersione scolastica promossa sul territorio catanese dalla Cooperativa Sociale Spazio Bambini in collaborazione con associazioni, organizzazioni e istituzioni locali e sostenuta da Fondazione CON IL SUD ed Enel Cuore Onlus.
Nel corso della prima giornata – a partire dalle 9.30 – si discuterà del progetto, dei suoi obiettivi e dei risultati conseguiti, attraverso incontri e filmati realizzati dalle associazioni coinvolte nell'iniziativa. Nella serata, sono previsti tornei e giochi che vedranno protagonisti i ragazzi coinvolti nel progetto.
L'evento proseguirà sabato pomeriggio, a partire dalle 17, con l'intervento del Presidente della Fondazione CON IL SUD e, a seguire, una rappresentazione teatrale e uno spettacolo multietnico.