Il ciclo della progettazione: dagli ideali agli strumenti operativi

POMPEI (NA) - 28 Febbraio 2013

Giovedì 28 febbraio avrà inizio il corso di formazione interregionale dal titolo “Winter school  – Il ciclo della progettazione: dagli ideali agli strumenti operativi” organizzato dalla Federazione Nazionale della Società di San Vincenzo De Paoli Onlus nell’ambito del progetto TRA – Tessitori di Rel-Azioni sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con il Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011.

Il corso si terrà presso l’hotel Forum di Pompei e si concluderà domenica 3 marzo.

Il percorso formativo, pensato per rafforzare le competenze specifiche dei volontari necessarie ad affrontare le sfide di natura organizzativa e strutturale, intende affrontare l’intero ciclo della progettazione in maniera organica. Si partirà dalla stesura di un progetto per poi dedicarsi alla fase dell’implementazione e gestione, trattando anche gli aspetti legati al monitoraggio e alla valutazione delle attività.

Il percorso di formazione sarà supportato da una comunità di pratiche on line che permetterà ai partecipanti di potersi confrontare sulle tematiche della progettazione sociale anche a distanza.

Scheda progetto>>

Esperienze con il sud