Lo Sportello Sociale

LECCE - 07 Marzo 2013

Al via il programma di volontariato "Lo Sportello Sociale – rafforzare l'individuo per rafforzare la collettività", che sarà presentato giovedì 7 marzo alle 17, presso la Sala Teatrino della Biblioteca Provinciale di Lecce (ex Convitto Palmieri).

Parteciperanno all'incontro rappresentanti del progetto, del mondo sociale e istituzionale locale.

L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD e promossa dall'Associazione di volontariato Anteas Pio – Palmariggi in collaborazione con fondazioni e organizzazioni del territorio. 

Sarà attivato uno sportello sociale  a sostegno delle fasce deboli, per garantire il diritto di accesso alle informazioni e agevolare l’utilizzazione dei servizi da parte dei cittadini. Lo sportello fornirà infatti informazioni  sulle disposizioni normative e amministrative e sulle strutture esistenti a livello territoriale. Tra gli intenti del progetto, inoltre, anche la realizzazione di un corso di formazione per arricchire di nuove abilità e competenze professionali  i volontari della rete.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito