Inaugurazione Ecomuseo “Terra Felix”

SUCCIVO (CE) - 21 Marzo 2013

A conclusione del progetto "Terra Felix" – sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale – giovedì 21 marzo sarà inaugurato a Succivo (Ce) l'Ecomuseo "Terra Felix", un polo culturale di riferimento per la sensibilizzazione e la promozione dell’ambiente, delle tradizioni artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomiche del territorio.

L'appuntamento è alle 16.30 al Casale di Teverolaccio, con il taglio del nastro per l'inaugurazione del Giardino del Principe e dei locali adibiti per le attività dell'Ecomuseo e della Tipicheria. Parteciperanno il Presidente della Fondazione CON IL SUD e rappresentanti del progetto e delle istituzioni locali.

Nel corso del pomeriggio si alterneranno incontri, visite all'Ecomuseo, mostre, spettacoli musicali, teatrali e degustazioni di prodotti della tipicheria, tutti a km zero e realizzati nel pieno rispetto delle pratiche agricole sostenibili.

Scheda progetto>>

Blog progetto>>

 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito