L’arte della terra e l’architettura della solidarietà

PALERMO - 03 Maggio 2013

Nell'ambito del progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD nell'ambito degli interventi per la promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale, venerdì 3 maggio alle 18.30 si svolgerà a Palermo – presso la sede dell'ass. Federazione l'Arca, piazza Casa Professa 1 –  l'incontro "L’arte della terra e l’architettura della solidarietà", organizzato dalle associazioni Design Zingaro e Federazione l'Arca.

Attualmente un milione di persone, in tutto il mondo, abitano in case fatte di terra cruda. L'incontro di concentrerà  sull'utilizzo della terra come materiale ancora oggi usato per costruire case nel rispetto dell'ambiente e della natura umana e affronterà il tema della continuità di una tradizione capace di mantenere un rapporto sostenibile con l'ambiente circostante.