La terra, laboratorio del progetto Comunità Urbane Solidali
PALERMO - 17 Maggio 2013
La terra e i materiali naturali come principali elementi costruttivi nella storia dell’uomo, per la facile reperibilità, la semplice lavorazione e la sostenibilità nel degradarsi; ma anche come mezzi di espressione artistica, con le loro impronte che ne rivelano la memoria.
E' il focus della tre giorni organizzata dal progetto "Comunità Urbane Solidali", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell'ambito dei laboratori Trik&Truc. L'iniziativa si svolgerà nel palermitano – a Ciaculli, presso il centro Mandarinarte – da venerdì 17 a domenica 19 maggio.
Attraverso semplici tecniche i partecipanti impareranno ad usare la terra come materiale per costruire ma anche per esprimere la propria creatività.
La giornata di venerdì sarà dedicata, dopo un momento introduttivo, alle realizzazioni grafiche con materiali naturali, sabato si lavorerà la terra in diversi modi, domenica si procederà alla conclusione delle attività iniziate nei due giorni precedenti e una parte dei lavori verrà utilizzata per un’istallazione comune.
http://www.esperienzeconilsud.it/comunitaurbanesolidali/