Giornata della Solidarietà

SANT'ANTIMO (NA) - 09 Giugno 2013

"La sensibilità unisce le differenze”. E' il tema che guiderà la "Giornata della solidarietà", che si svolgerà a Sant'Antimo (Na) domenica 9 giugno a partire dalle 9 presso il Centro Ozanam, Corso Michelangelo.

Un'occasione per  mettere insieme le differenze in uno spazio di socializzazione dove famiglie, anziani, minori e giovani di varie estrazioni sociali e diverse culture si incontreranno sperimentando nuovi modi di stare insieme, valorizzando le differenze, prevenendo e contrastando fenomeni di discriminazione e isolamento sociale.

Fitto sarà il programma della manifestazione: durante la giornata grandi e piccini saranno coinvolti in giochi di animazione, spettacoli artistici, musicali, etnici, momenti di condivisione.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto  BiblioTeCasa, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia attraverso l' "Invito Biblioteche e Coesione Sociale 2011” per promuovere la biblioteca come luogo di cultura e coesione sociale.

www.esperienzeconilsud.it/bibliotecasa

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito