Parte il laboratorio di costruzione di giocattoli etnici

QUARTU SANT’ELENA (CA) - 21 Agosto 2013

Dal 21 agosto al 6 settembre nella sede di Arcoiris Onlus, in via Genova 36 a Quartu Sant’Elena, si terrà il laboratorio di costruzione di giocattoli etnici e lavorazione del legno promosso nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale “MOMOTI: un teatro, un burattino e la città”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.
Il percorso formativo, per bambini tra gli otto e i tredici anni d’età, è curato dall’operatore didattico keniano Augustine Namatsi Okubo. L’iniziativa si propone di sviluppare competenze professionali in ambito culturale artistico e creativo, come occasione di crescita economica. Durante le ore di lezione i partecipanti avranno modo di acquisire tecniche e conoscenze basilari della lavorazione del legno, per diventare essi stessi inventori e artefici del giocattolo, dando libero spazio alla fantasia.
Sono aperte le iscrizioni.


Blog progetto >>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito