Dentro la marginalità del territorio Mezzogiorno

BENEVENTO - 21 Novembre 2013

Nell'ambito del percorso formativo "CIVES – Laboratorio di formazione comune", giunto alla settima edizione e dedicato quest'anno alla tematica "Capire e trasformare la reltà a partire dalle periferie esistenziali", il Presidente della Fondazione CON IL SUD terrà una lezione sul tema "Dentro la marginalità del territorio Mezzogiorno".

L'appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 17 presso la Sala "Luzzati" del Centro di Cultura "R.Calabria" in piazza Orsini 33, Benevento.

Il percorso di formazione all’impegno sociale e politico è promosso dalla Diocesi di Benevento, attraverso l’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il “Laboratorio CIVES” si articola in incontri con testimonianze di studiosi, esponenti del mondo ecclesiale, figure della società civile e rappresentanti istituzionali, oltre a prevedere momenti di confronto tra i partecipanti attraverso lavori di gruppo, nell’ottica della progettazione collettiva.

Destinatari del Laboratorio sono: giovani, responsabili ed appartenenti ad associazioni, persone già impegnate in ambito ecclesiale, sociale e politico o disponibili ad impegnarsi per il bene comune.

Info e programma>>