Presentazione progetto “Tèssere”

BAUNEI (OG) - 18 Dicembre 2013

Mercoledì 18 dicembre alle 16 sarà presentato a Baunei (Og), presso la Sala Consiliare, il progetto “Tèssere”, promosso dalla cooperativa sociale Schemalibero in collaborazione con associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto prevede l’attivazione di un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati.
Il tessuto sarà conferito volontariamente dai cittadini, in quattro centri di raccolta (Baunei, Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, Cardedu e Jerzu), dove verrà inventariato e sarà riutilizzato in un laboratorio per la creazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi  di varie forme, colori e dimensioni oppure tappeti, cuscini, tende, complementi d’arredo. Inoltre, potrò essere inserito nei circuiti di solidarietà grazie al supporto di organizzazioni di volontariato e parrocchie.

Al termine della presentazione sarà possibile visitare i laboratori.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito