Presentazione progetto “Tèssere”

CARDEDU (OG) - 19 Dicembre 2013

Giovedì 19 dicembre alle 16 sarà presentato a Cardedu (Og), presso l'Aula Consiliare, il progetto "Tèssere", promosso dalla cooperativa sociale Schemalibero in collaborazione con associazioni, organizzazioni e cooperative sociali del territorio e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto prevede l’attivazione di un processo di raccolta, riuso e riconversione di materiali tessili usati.
Il tessuto sarà conferito volontariamente dai cittadini, in quattro centri di raccolta (Baunei, Santa Maria Navarrese, frazione di Baunei, Cardedu e Jerzu), dove verrà inventariato e sarà riutilizzato in un laboratorio per la creazione artigianale di coperte, tappeti, arazzi  di varie forme, colori e dimensioni oppure tappeti, cuscini, tende, complementi d’arredo. Inoltre, potrò essere inserito nei circuiti di solidarietà grazie al supporto di organizzazioni di volontariato e parrocchie.

Al termine della presentazione sarà possibile visitare i laboratori.

Scheda progetto>>