COSENZA - 21 Dicembre 2013

"Costruire sinergie per la promozione del diritto al lavoro delle persone con sindrome di Down" , questo il titolo dell'evento che si terrà il 21 dicembre presso la sala "Nova" della Provincia di Cosenza, organizzato dal programma di volontariato  "+1 dal punto alla rete".

Parteciperanno rappresentanti delle istituzioni locali, delle associazioni di categoria, degli isttuti scolastici, delle aziende del territorio.

L'iniziativa, promossa in Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna dall'Associazione Coordown in collaborazione con altre associazioni del Sud Italia e sostenuto dalla Fondazione con il Sud, ha lo scopo di promuovere, potenziare e dare continuità a una rete tra le associazioni che, nel Mezzogiorno, lavorano per incrementare l'integrazione scolastica, sociale e lavorativa delle persone con Sindrome di Down e migliorare la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie, aumentare le opportunità di conoscenza delle persone con Sindrome di Down e delle loro potenzialità; promuovere l'attività di volontariato.

Scheda progetto>>