L’integrazione: progettualità e sviluppi

MESSINA - 11 Gennaio 2014

Sabato 11 gennaio alle 9 si terrà a Messina – presso il Salone degli Specchi, Palazzo dei Leoni Provincia Regionale di Messina, Corso Cavour – l'incontro "L'integrazione: progettualità e sviluppi", organizzato dal programma di volontariato "Inte(g)razione", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Parteciperanno esperti, rappresentanti delle istituzioni locali e del progetto.

"Inte(g)razione" è promosso in Sicilia da Vides Valle – Volontariato internazionale per la donna, l'educazione e lo sviluppo in partnership con associazioni e organizzazioni del territorio. Tra gli obiettivi dell'iniziativa ci sono quelli di migliorare la qualità di vita dei minori a rischio, prevenendo l’abbandono scolastico e l’insorgenza di condotte devianti; dare adeguato riconoscimento alle diverse culture di cui sono portatori i minori immigrati e le loro famiglie, attraverso percorsi di inserimento socio-culturale ed interventi di sensibilizzazione rivolti alla comunità locale; creare una rete di solidarietà e collaborazione con altre realtà locali operanti nel settore sociale.

Scheda progetto>>