Nasce Okatube, il primo Cosplay Fablab di Cosenza

COSENZA - 13 Dicembre 2019

Sarà inaugurato venerdì 13 dicembre alle 17, presso lo Scrigno Bianco della Città dei Ragazzi di Cosenza, “Okatube”, il primo Cosplay Fablab di Cosenza.

Dopo un percorso sull’autoimprenditorialità e i beni comuni, i ragazzi di “Okatube” si sono impegnati nella valorizzazione dello Scrigno Bianco, il bene pubblico che ospiterà appunto la community.

L’evento, a cui parteciperanno rappresentanti dell’iniziativa e delle istituzioni, sarà anche l’occasione per confrontarsi sul tema della rivalorizzazione dei beni comuni.

“Okatube” nasce nell’ambito del progetto “Giovani&FuturoComune”, percorso di progettazione partecipata ideato da Goodwill e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dalla Fondazione Vodafone Italia. Avviato nel 2012, ha coinvolto i giovani under 18 con l’obiettivo di formare i cittadini e la futura classe dirigente calabrese a partire dai patrimoni più importanti della Calabria: i giovani ed i beni comuni, intesi come patrimonio culturale, sociale e ambientale tangibile e intangibile.