Auser in Rete

NAPOLI - 04 Marzo 2014

Martedì 4 marzo a Napoli alle 10 –  presso la Sala dell’Antico Refettorio Complesso Monumentale Santa Maria La Nova, (piazza Santa Maria La Nova, 44) – si terrà il convegno conclusivo del programma di volontariato Auser in Rete, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L'iniziativa ha coinvolto la rete Auser in Basilicata, Calabria, Campania e Puglia rafforzando gli aspetti operativi della rete, omogeneizzando e consolidando i processi di intervento rivolti agli anziani, accrescendo le competenze e il senso di appartenenza dei volontari alla rete, aumentando la presenza e l’efficacia dell’azione volontaria attraverso una campagna di comunicazione.

L’evento finale, oltre alla presentazione del percorso svolto ed alle testimonianze dei volontari,  prevede una tavola rotonda sul tema: “Le Reti di volontariato nella logica del welfare attivo di comunità” a cui parteciperà, tra gli altri, Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione.

Programma incontro>>

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito