Carico familiare e disturbo mentale

MACOMER (NU) - 16 Maggio 2014

Venerdì 16 dalle 15 e sabato 17 maggio dalle 9 si terrà a Macomer (Nu), presso il Liceo Galileo Galilei in Viale Pietro Nenni 53, il XIII corso regionale di formazione per familiari e operatori della salute mentale, dedicato al tema "Carico familiare e disturbo mentale".

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Chie no messa ispiga", sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il corso ha l'obiettivo di condividere esperienze e diffondere conoscenza sui disturbi mentali, sul carico familiare, sulle risorse per farvi fronte, sul ruolo e le responsabilità della famiglia, delle associazioni, dei servizi di salute mentale, delle comunità locali, affrontando anche gli aspetti legislativi e normativi.

Blog progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito