Piazza senza frontiere

BARI - 29 Maggio 2014

Giovedì 29 Maggio la Piazza Redentore, nel cuore del Quartiere Libertà a Bari, si trasformerà per un giorno in un luogo libero dalle auto, dove i protagonisti saranno i cittadini, le famiglie, gli adulti e i bambini che si riapproprieranno pienamente di uno spazio pubblico che oggi vivono solo in modo parziale.

Nell’ambito del progetto di sviluppo locale Finis Terrae, avviato nel Giugno 2012 e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, è stato condotto infatti un lungo percorso partecipato di progettazione con le cittadinanze che hanno espresso l’esigenza di pedonalizzare quell’area per dare respiro ad un quartiere assediato dal traffico, dalle case e privo di spazi di socializzazione.

Il 29 maggio lo spazio sarà chiuso al traffico per l’intera giornata e dalla mattina alla sera si alterneranno momenti di sport, giochi di gruppo, sessioni di partecipazione attiva e iniziative inerenti l’educazione alla legalità e il rispetto per l’ambiente.

Programma evento>>

Blog progetto>>