Infanzia: Il coraggio di “Crescere al Sud”

ROMA - 06 Giugno 2014

Venerdì 6 giugno alle 9 a Roma – presso il Senato della Repubblica, Palazzo Madama, Aula Commissione Difesa Via degli Staderari, 2 – 100 ragazzi di Bari, Locri, Napoli e Palermo raccontano alle istituzioni le difficoltà di “crescere al sud” e presentano le loro proposte a Governo e Parlamento.

Parteciperanno Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica, Maria Carmela Lanzetta, Ministro per gli Affari Regionali (TBC), Francesca Barracciu, Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo; Valerio Neri, Direttore Generale Save the Children Italia; Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa si colloca nel progetto “Crescere al Sud”, un’alleanza tra le diverse realtà associative che nel Mezzogiorno si occupano attivamente della promozione e tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, promossa da Save the Children e da Fondazione CON IL SUD.