RiciclaMente

BENEVENTO - 28 Novembre 2014

Nell’ambito del Festival RiciclaMente, che si terrà a Benevento da venerdì 28 novembre a domenica 30 novembre, il progetto Spazio Artèteco, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, sarà presente con uno stand.

Artèteco prevede una serie di azioni, finalizzate a creare dei Laboratori di riciclo creativo, nei quali ragazzi con disabilità danno nuova vita a materiali non più in uso grazie alla collaborazione di progettisti, designer e artigiani.

La quinta edizione del festival, organizzato dall’agenzia Artèteco in collaborazione con l’associazione culturale Arcarte e dell’Asia di Benevento, avrà il via con il convegno “Design e disegni MADE IN SUD”, che si terrà venerdì 28 novembre alle ore 16.30 presso il Palazzo Paolo V a Benevento e al quale parteciperà, tra gli altri, anche il direttore della Fondazione CON IL SUD, Marco Imperiale.

RiciclaMente offre una panoramica sulla cultura del riciclo, intesa come possibilità di recuperare non solo oggetti e materiali di scarto, ma tutto ciò che la società rifiuta, concretamente e concettualmente.

Info evento>>

Blog progetto>>