Il volontariato incontra Montesacro

ROMA - 20 Settembre 2019

Da venerdì 20 a domenica 22 settembre, a piazza Sempione a Roma, si terrà la sesta edizione dell’iniziativa “Il volontariato incontra Montesacro” a cui parteciperanno oltre 30 associazioni di volontariato con una serie di eventi che animeranno il quartiere romano.

L’obiettivo comune a tutti gli appuntamenti in programma è di avviare una riflessione sui giovani, insieme a loro, per capire cosa cercano e quale contributo può dare ciascuno alla realizzazione dei loro sogni.

Si segnala, in particolare, l’appuntamento di sabato 21 settembre alle ore 12:30 presso il Teatro Parrocchiale SS. Angeli Custodi di Piazza Sempione con la video mostra “Sulle spalle di Nani Giganti” a cui partecipa anche il progetto RI-ColtiviAMO, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con il racconto di quattro storie di “quotidiana santità” fiorite in Sicilia. I cortometraggi sono realizzati dalla cooperativa ROSSA SERA, capofila del progetto, e firmati dal regista Eugenio Bollani.

La cooperativa sarà presente durante l’evento anche per presentare il primo prodotto frutto del progetto: una caponata di melanzane.

Il programma completo è disponibile al seguente link.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti