Famiglie in pista a lezione di educazione stradale

CROPANI MARINA (CZ) - 12 Settembre 2019

Giovedì 12 settembre alle ore 21, presso il parco di educazione stradale a Cropani Marina (CZ), genitori e bambini avranno l’opportunità di imparare le regole della strada giocando. Saranno premiate le famiglie che riusciranno a compiere il percorso con maggiore equilibrio e senso di rispetto delle regole.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Ginevra in collaborazione con l’associazione Amici del tedesco e l’associazione Giovani Responsabili e si svolgerà all’interno del parco nato in un bene confiscato, valorizzato e restituito alla comunità con il sostegno della Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara.

All’interno del parco è presente un percorso con cartellonistica, strisce pedonali, semafori ecc, che è già stato utilizzato da numerose classi, provenienti dalle scuole di tutta Italia, per svolgere attività di educazione stradale con un approccio leggero e divertente.