Concerto Musica e Società

NAPOLI - 14 Aprile 2015

Martedì 14 aprile alle ore 11, presso il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare a Napoli, si terrà il concerto del coro e dell’orchestra nati nell’ambito del progetto “Musica e Società” e formati da bambini e bambine tra gli 8 e i 13 anni provenienti dal quartiere delle Case Nuove di Napoli.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Alessandro Scarlatti in partenariato con associazioni e istituzioni locali ed è sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD.

Il coro e l’orchestra che si esibiranno si ispirano al metodo Abreu, ideato e promosso in Venezuela da José Antonio Abreu e che consiste in un sistema di educazione musicale pubblica, diffusa e capillare, con accesso gratuito e libero per bambini ragazzi di tutti i ceti sociali.

Scheda progetto>>