Sentinelle della fragilità

TARANTO - 29 Aprile 2015

Mercoledì 29 aprile alle ore 10:30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Archimede” a Taranto, si terrà l’incontro di presentazione del programma di volontariato “Sentinelle della fragilità”, promosso dall’Auser Filo d’Argento in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa intende creare la figura della “sentinella della fragilità”, che dovrà far emergere ed individuare situazione di fragilità, solitudine e disagio sociale all’interno di condomini e quartieri, sollecitando la cittadinanza attiva e il senso di solidarietà e responsabilità in un’ottica di community care.

Scheda progetto>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito