Le dipendenze sociali

SALERNO - 08 Maggio 2015

Venerdì 8 e sabato 9 maggio, presso la sede del gruppo Logos Onlus a Salerno, si terrà il corso “Le dipendenze sociali: gambling, internet ed altre gabbie invisibili”, realizzato nell’ambito del programma di volontariato “Oltre le dipendenze: entrare nelle reti, uscire dalle gabbie”.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Gruppo Logos Onlus in partenariato con associazioni locali e sostenuta dalla Fondazione CON IL SUD, intende rafforzare e implementare l’offerta di servizi sul territorio in sostegno a persone e famiglie che vivono un disagio legato alle “nuove dipendenze” ovvero quelle in cui non è implicato l’intervento di alcuna sostanza chimica, ma la sfera comportamentale. 

Info e iscrizioni>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito