Non scado

RAGUSA - 19 Maggio 2015

Martedì 19 maggio alle ore 17, presso la sala conferenze della Provincia di Ragusa, si terrà la presentazione dell’iniziativa “Non scado”, realizzata nell’ambito del programma di volontariato “Coltiviamo la rete”, promosso da Legambiente in collaborazione con i circoli locali dell’associazione e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa permette di donare a chi ne ha bisogno cibi la cui scadenza è ravvicinata e che, quindi, finirebbero quasi certamente tra i rifiuti della grande distribuzione. Il tutto è reso possibile dalla collaborazione di organizzazioni e associazioni non profit del territorio, che si occupano materialmente della distribuzione del cibo, e di diversi supermercati, che lo mettono a disposizione.

Info evento>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito