Progetto AGER: presentazione dei bandi ad Expo

MILANO - 16 Luglio 2015

Sarà EXPO 2015 la sede di presentazione dei nuovi bandi con i quali il proggetto Ager mette a disposizione 4 milioni di euro per sostenere la ricerca scientifica nei settori acquacoltura e olivo e olio.

L’iniziativa si terrà giovedì 16 luglio alle ore 14.30 presso la sala convegni “Teatro della Biodiversità” all’interno del Biodiversity Park di EXPO, in occasione di un convegno realizzato da Ager in collaborazione con il  Comitato scientifico per EXPO 2015.

Saranno presentati anche i risultati dei sedici progetti già finanziati con la prima edizione di Ager, ormai conclusa, e relativi ai comparti cerealicolo, ortofrutticolo, vitivinicolo e zootecnico.

Ager è un progetto che ha l’obiettivo di rafforzare e consolidare la leadership delle produzioni di eccellenza italiane ed è sostenuto da Fondazione CON IL SUD, Fondazione Cariplo, Fondazioni di Padova e Rovigo, Cuneo, Modena, Parma, Udine e Pordenone, Sardegna, Bolzano, Teramo.

Sito progetto>>