Combattere lo sfruttamento lavorativo

NAPOLI - 16 Luglio 2015

Giovedì 16 luglio alle ore 14:30, nell’Aula Cicala del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli, si terrà il convegno “Combattere lo sfruttamento lavorativo: quali strumenti?” nell’ambito del progetto “Rosarno… e poi?”, sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

L’iniziativa, promossa dal Consiglio Italiano per i Rifugiati in partenariato con associazioni e istituzioni, ha favorito l’accesso a misure di tutela e l’avvio di percorsi di integrazione per stranieri vittime di sfruttamento lavorativo, attraverso diverse azioni dirette.

L’evento prevede tre sessioni sulle politiche regionali di contrasto allo sfruttamento lavorativo, sulla normativa in materia e sulla sperimentazione di buone pratiche. Interverranno rappresentanti del progetto e il Presidente della Fondazione CON IL SUD, Carlo Borgomeo.

Programma evento>>