Fimmini e omini per la libertà

MAZARA DEL VALLO (TP) - 03 Novembre 2015

Martedì 3 novembre alle ore 21, presso il Multisala Teatro Rivoli di Mazara del Vallo (Tp), si terrà “Fimmini e omini per la libertà”, un’iniziativa socio-culturale che si inserisce nelle attività del progetto “I Giusti di Sicilia” per i talenti e le delizie siciliane.

L’iniziativa, promossa dal Seminario Vescovile di Mazara del Vallo in partenariato con la Fondazione San Vito Onlus e il Circolo di Cultura Cinematografica Mediterranei, opera per diffondere la cultura della legalità anche attraverso la coltivazione di prodotti alimentari nei terreni confiscati alle mafie.

Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione CON IL SUD  e Fondazione Vodafone Italia.

Scheda progetto>> 

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

6 Marzo 2025

VISIONI CON IL SUD: presentato il piano triennale della Fondazione Con il Sud

Si è svolto a Roma l’evento “Visioni con il Sud: l’orizzonte da costruire insieme” per la presentazione del piano triennale dell’attività della Fondazione Con il Sud e i risultati dell’indagine “Il futuro di chi?” su spopolamento e priorità emergenti nel Mezzogiorno condotta dall’Istituto Demopolis.

5 Marzo 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi giovedì 6 marzo in occasione di "Visioni con il Sud".

4 Marzo 2025

Sofigreen: 25 imprese sociali selezionate

Le imprese sociali selezionate riceveranno un contributo economico destinato a favorire la loro transizione ecologica. L'iniziativa è parte del progetto europeo Sofigreen.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito