Tu non conosci il Sud

MATERA - 28 Novembre 2015

Sabato 28 e domenica 29, presso Casa Cava a Matera, si terrà la seconda edizione del progetto culturale itinerante “Tu non conosci il Sud”, prodotto dall’Associazione Veluvre – Visioni Culturali con la direzione artistica del giornalista Oscar Iarussi.

Durante la manifestazione sarà presentata l'esposizione "The journey: dai sassi di Matera ai sassi della luna" ideata da Streamcolors (Giacomo Giannella e Giuliana Geronimo). La mostra, promossa in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD, è ispirata alla vita di Rocco Petrone, figlio di emigranti lucani negli Usa e direttore del leggendario Programma Apollo che nel 1969 portò l’uomo sulla luna.

La rassegna è patrocinata dalla Fondazione CON IL SUD, MIBACT, Comune di Matera, Fondazione Basilicata-Matera 2019 e Fondazione Adriano Olivetti.

Info>>