Protagonisti

NAPOLI - 14 Gennaio 2016

Giovedì 14 gennaio 2016 alle ore 9:30, presso l’aula magna del liceo P. Villari a Napoli, si terrà il convegno “#Protagonisti”, nell’ambito delle attività del progetto “Non perdiamoci di vista, promossa dalla Cooperativa Sociale Dedalus in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione  CON IL SUD.

Protagonisti della giornata saranno i tutor del laboratorio di Peer education che nell’arco di questo intero anno scolastico coinvolgerà 25 ragazzi e ragazze di seconda generazione o con background migratorio ed italiani tra i 15 e i 20 anni.

Dopo il racconto delle attività, i ragazzi intervisteranno Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD, Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e Istruzione del Comune di Napoli, Marco Rossi Doria, Referente Usr sull’immigrazione ed Emma Valenza, Dirigente scolastico – Istituto Villari.

Info>>