Giornata di pulizia della foce del fiume Platani

RIBERA (AG) - 03 Giugno 2019

Lunedì 3 giugno a partire dalle ore 8:45, si svolgerà una giornata dedicata alla pulizia degli argini e della spiaggia antistante la Foce del Fiume Platani a Ribera (Ag), che coinvolgerà diverse scuole del territorio con oltre 200 studenti che si sono impegnati a dare il proprio contributo per il ripristino dell’area naturale e ogni cittadino che vorrà dare il proprio contributo.

L’iniziativa è un’attività del progetto Halykos – Prevenzione Ambientale e Valorizzazione della Foce del Fiume Platani, promosso dall’associazione ambientalista Marevivo – Delegazione provinciale di Agrigento in partenariato con associazioni e istituzioni locali e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD con l’obiettivo di prevenire e ridurre l’inquinamento, soprattutto da plastica, all’interno della Riserva naturale orientata Foce Fiume Platani, nonché riqualificare, valorizzare e promuovere la riserva naturale e il territorio.

Pagina dell’evento >>

Esperienze con il sud