Incontro con il progetto “Hello Europe” a Torino

TORINO - 12 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile alle ore 16:00 presso la Scuola Holden di Torino, si terrà l’evento dal titolo “Hello Europe Italia: la migrazione che fa innovazione”, occasione per quindici imprenditori di raccontare le proprie idee innovative realizzate in Italia e che coinvolgono migranti. Si tratta di progetti che affrontano diversamente la questione dell’integrazione linguistica e culturale, ma soprattutto l’inserimento lavorativo dei rifugiati, il problema della dispersione di competenze, la necessità di nuovi strumenti finanziari e di un’efficace terapia psicologica per chi sperimenta le migrazioni forzate.

Già implementato in Austria, Belgio, Grecia, Spagna, Svezia, Turchia e nei Paesi Bassi, “Hello Europe” è un progetto paneuropeo lanciato da Ashoka, la più grande rete globale di imprenditori sociali. Adesso l’iniziativa approda in Italia grazie a una rete di partener composta da Oliver Wyman, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Fondazione CON IL SUD, Comunità di Sant’Egidio, Nesta, Fondazione Ismu e l’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM).

Programma e iscrizione >>