Che lingua scrivi?

LAMEZIA TERME (CZ) - 16 Giugno 2016

Torna “Che lingua scrivi?”, il ciclo di seminari promosso dal Giornale Radio Sociale insieme a Fondazione CON IL SUD e Forum Terzo Settore.

Il prossimo incontro si terrà a Lamezia Terme, giovedì 16 giugno dalle 9.30 alle 13.30, presso il Centro Agroalimentare della Calabria Spa – Zona Industriale.

L’evento sarà dedicato al tema “La comunicazione sociale tra cittadinanza, legalità e libertà di informazione”. E’ possibile raccontare esperienze di sostenibilità ambientale, legalità e buone pratiche di cittadinanza. Come i nuovi strumenti di comunicazione hanno inciso sul lavoro giornalistico del cronista e hanno cambiato le modalità del racconto?

Parteciperanno Fabrizio Minnella, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne Fondazione CON IL SUD; Gianni Pensabene, Portavoce Forum Terzo Settore della Calabria; Giuseppe Soluri, Ordine dei Giornalisti della Calabria; Giuseppe Frangi, direttore responsabile Vita; Elisa Marincola, portavoce Articolo 21; Flavio Natalia, caporedattore cultura e società Sky; Don Giacomo Panizza, Progetto Sud Lamezia Terme. Introduce Anna Monterubbianesi, caporedattore società Giornale Radio Sociale. Coordina Guido D’Ubaldo, Odg nazionale.

La partecipazione è gratuita ed è valida per l’acquisizione di crediti formativi per giornalisti pubblicisti e professionisti.

Programma evento>>