“Femminicidio e differenze di genere nell’affermazione dei diritti di cittadinanza nella società Italiana”

PALERMO - 08 Marzo 2019

Venerdì 8 marzo dalle 9 alle 13, presso il Cinema Rouge et Noir di piazza Verde a Palermo, si terrà una conferenza di riflessione che rientra nell’ampio “Progetto Educativo Antimafia” che il Centro “Pio la Torre” porta avanti per il tredicesimo anno consecutivo, coinvolgendo migliaia di studenti delle ultime tre classi delle scuole secondarie italiane di secondo grado e delle scuole italiane all’estero, come anche i detenuti studenti delle case di reclusione d’Italia. Occasione importante per presentare il progetto “Amorù. Rete territoriale antiviolenza –  Troppo amore uccide” e parlare di femminicidio, violenza e attuazione delle norme a tutela delle donne maltrattate.

Il progetto “Amorù. Rete territoriale antiviolenza –  Troppo amore uccide” promosso da Lifi and Life onlus insieme ad altri enti è sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Maggiori informazioni>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

28 Aprile 2025

Comunicare vuol dire fiducia

Pubblicato il volume di Fabrizio Minnella sulla comunicazione sociale, edito da Rubbettino e realizzato in collaborazione con la Fondazione Con il Sud

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito