Perle, pirati e sognatori: presentazione del libro sulla cooperazione

ROMA - 30 Gennaio 2017

Lunedì 30 gennaio alle ore 16 a Roma, si terrà la presentazione di “Perle, pirati e sognatori. Dall’aiuto allo sviluppo a una nuova cooperazione internazionale” di Luciano Carrino. L’incontro si terrà presso la sede della Fondazione CON IL SUD in Via del Corso, 267.

Insieme all’autore, interverranno: Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD; Stefania Congia, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Natalia Quintavalle, Consigliere Diplomatico del Ministro della Giustizia; Salvatore Capasso, Direttore dell’Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra “Abbracci” di Viviana Matrangola, che sarà ospitata dalla Fondazione CON IL SUD. Dodici scatti fotografici rivisitati attraverso la pittura con protagonisti le donne e i bambini per raccontare il legame forte e indissolubile che lega madri e figli.

Maggiori informazioni>>