Oltre mille ragazzi a Scala per M’illumino di meno

ROMA - 16 Febbraio 2009

Il 13 febbraio a Scala (SA) migliaia di ragazzi provenienti dalle scuole delle provincie di Salerno e Potenza coinvolti dal progetto Pegaso, in piazza per l’evento “M’illumino di meno” di Caterpillar Radio 2 Rai.
Per la prima volta, l’intera Costiera Amalfitana è rimasta al buio per una serata all’insegna del risparmio energetico.
Nel centro del più antico comune della Costiera, artisti di strada, fotografi e migliaia di ragazzi e ragazze dei 33 istituti scolastici coinvolti dal progetto Pegaso hanno sfidato il freddo animando Piazza Duomo con musica, balli e cantando l’inno di M’illumino di meno.

L’evento è andato in onda in diretta su Radio 2. Cliccando sul link in fondo all’articolo è possibile ascoltare il secondo collegamento radiofonico. Le foto dell’evento sono pubblicate sul sito Flickr all’indirizzo www.flickr.com/groups/milluminodimenocostiera

Il Comune di Scala e il progetto Pegaso promuovono, inoltre, la I edizione del Premio “Insieme a Caterpillar”. I ragazzi delle scuole della provincia di Salerno e Potenza potranno presentare un proprio lavoro entro il 28 febbraio 2009. Maggiori informazioni su www.progettopegaso.org

Il progetto Pegaso è un’iniziativa esemplare promossa da Fondazione per il Sud e realizzata dalla Cooperativa Sociale Iskra nel territorio delle province di Salerno e Potenza. Attualmente gli animatori di Pegaso intervengono in circa 100 classi di 33 istituti scolatici e in decine di Centri e Servizi Sociali per ragazzi (case famiglia, comunità protette, centri diurni, punti ludici, laboratori di socializzazione). I ragazzi coinvolti nelle attività di animazione sono oltre 2000. L’obiettivo è quello di promuovere nei ragazzi un modello educativo basato sulla conoscenza e l’impegno che si contrapponga alla intolleranza, al bullismo, al consumismo.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese