Borse di studio per giovani ricercatori in Abruzzo
ROMA - 24 Settembre 2009
La Fondazione per il Sud, su invito della Consulta delle Fondazioni Bancarie Abruzzesi, ha finanziato l’istituzione di quattro borse di studio per la ricerca biomedica in Abruzzo.
Il Collegio dei Fondatori della Fondazione, nell’incontro del 23 settembre, ha deliberato il finanziamento in via straordinaria di 100 mila euro per l’istituzione di quattro borse di studio a favore di giovani ricercatori dell’Abruzzo, accogliendo così la richiesta della Consulta delle Fondazioni Bancarie Abruzzesi, di cui fanno parte la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di L’Aquila, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo e Fondazione PescarAbruzzo.
Le quattro borse di studio, da 25 mila euro ciascuna, sono destinate a giovani studenti attualmente in difficoltà per l’inagibilità dei laboratori dell’Università degli Studi dell’Aquila, seriamente danneggiati dal terremoto dello scorso 6 aprile.
Le borse di studio sono finalizzate allo svolgimento di programmi di ricerca in campo biomedico.
L’Istituto Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (CH) si è reso disponibile ad accogliere i quattro borsisti, che potranno così affrontare in maniera adeguata e con serenità il loro percorso di ricerca e di formazione post-laurea.