Presentazione Sviluppo Locale 2009

NAPOLI - 27 Novembre 2009

Il 27 novembre a Napoli, Secondigliano e il 1° dicembre a Bari si terranno i primi incontri territoriali per presentare l’iniziativa “Sviluppo Locale 2009” promossa dalla Fondazione per il Sud, per il sostegno allo sviluppo del territorio di specifiche aree meridionali.
In programma, altri incontri in fase di organizzazione.

Attraverso l’Invito Sviluppo Locale 2009 la Fondazione sollecita il terzo settore e il volontariato di dieci specifiche aree locali del Meridione, individuate tra quelle caratterizzate da situazioni di particolare disagio economico e sociale, a presentare idee e proposte di intervento per lo sviluppo del territorio.

Per il territorio campano, le aree interessate sono il quartiere Secondigliano a Napoli e l’ area intercomunale di Guardia Sanframondi, San Lorenzo Maggiore e San Lupo in provincia di Benevento. L’iniziativa sarà illustrata a Napoli venerdì 27 novembre alle ore 14.30 presso la Casa Madre dei Missionari dei Sacri Cuori, via Dante 2/b, quartiere Secondigliano.

Il secondo incontro territoriale si terrà martedì 1 dicembre a Bari alle ore 15.00 presso l’Hotel Excelsior, via Giulio Petroni 15 ed è rivolto alle aree pugliesi interessate dall’iniziativa: il quartiere San Paolo a Bari e l’area intercomunale di Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis in provincia di Foggia.

Per conoscere le altre aree interessate dall’Invito Sviluppo Locale 2009 e i dettagli dell’iniziativa, cliccare il seguente link.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese