Inaugurazione mostra Gonzalo Orquìn “Proximo destino: Roma. Sulle tracce dei pittori spagnoli in Italia”

LECCE - 31 Agosto 2018

Venerdì 31 agosto alle 19, presso la Biblioteca Bernardini di Palazzo Palmieri in piazza Carducci a Lecce, si terrà l’inaugurazione della mostra “Proximo destino: Roma. Sulle tracce dei pittori spagnoli in Italia” con una conferenza dal titolo “Spagnolo o salentino? Il misterioso caso di Jusepe de Ribera detto lo Spagnoletto”.

Oltre all’artista Gonzalo Orquìn, saranno presenti Ion de la Riva, consigliere Culturale Ambasciata di Spagna in Italia, Marco Imperiale direttore di Fondazione CON IL SUD, Loredana Capone assessore all’industria turistica e culturale, Regione Puglia, Maria Piccarreta soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto e Cesare Biasini Selvaggi, direttore editoriale di Exibart. Con la partecipazione straordinaria di Gianni Papi, storico dell’arte tra i massimi studiosi di Jusepe de Ribera.

A seguire, il concerto di Dario Muci, che presenterà il suo ultimo album “Sulu. Un uomo del Sud”.

Scarica l’invito>>

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese

Altre News

10 Dicembre 2025

Una nuova collaborazione per il sostegno al sociale

Nasce una partnership innovativa tra Fondazione Etica, Banca Etica, Fondazione con il Sud e Con la mano del cuore per sostenere il progetto TAPPA attraverso lo strumento del social time deposit

26 Novembre 2025

Chiusura uffici

Gli uffici saranno chiusi il 2 dicembre.

20 Novembre 2025

Beni confiscati: protocollo d’intesa con ANBSC

Fondazione con il Sud e ANBSC (Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati) firmano protocollo d’intesa per favorire il coinvolgimento del terzo settore nella valorizzazione dei beni confiscati al Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito