Corso per Operatori Ambientali

POTENZA - 8 Febbraio 2010

Invito a partecipare al corso di formazione per “Operatori Ambientali” nel territorio del Parco Regionale della Murgia Materna nel periodo compreso fra febbraio e aprile 2010. Il corso è destinato a 20 partecipanti. L’invito scade l’8 febbraio 2010.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “TERRA E FUOCO – Percorsi per educare all’ambiente e alle emergenze naturali”, finanziato dalla Fondazione per il Sud e realizzato dal Parco Regionale di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane, in collaborazione con il Parco Regionale della Murgia Materana ed altri partner operanti nel settore della protezione civile, della tutela ambientale e delle attività socio-giovanili delle provincie di Potenza e Matera.

Il corso di formazione per “Operatori Ambientali” si pone come obiettivo la formazione di figure professionali in possesso di competenze relative alla normativa vigente in materia ambientale e di sicurezza e alle tecniche per l’individuazione e risoluzione di problemi relativi al rischio ambientale e all’inquinamento, con una conoscenza di base in ecologia, scienze naturali e mantenimento degli ecosistemi che permettono di affrontare e gestire le problematiche di base nei settori della organizzazione e gestione dei territori delle aree protette.

La seconda edizione di questo corso sarà realizzata nel territorio del Parco Regionale della Murgia Materna nel periodo compreso fra febbraio e aprile 2010.
Il corso, della durata di 50 ore, è destinato ad un totale di 20 partecipanti tra operatori sociali, operatori giovanili, volontari delle associazioni di protezione civile e di tutela ambientale, ma anche a tutti coloro che sono interessati a queste tematiche.
Tutte le spese dell’attività formativa sono a carico del progetto.

La richiesta di partecipazione deve essere inviata entro l’8 febbraio 2010.

Altre News

11 Novembre 2024

Due nuovi progetti di welfare per Napoli

Il Polo della Carità “Casa Bartimeo” e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso promossi dalla Chiesa di Napoli con il sostegno di Fondazione Con il Sud per affrontare povertà e disoccupazione giovanile

6 Novembre 2024

Chiusura uffici

Gli uffici della Fondazione con il Sud resteranno chiusi mercoledì 20 novembre fino alle ore 13:30.

4 Novembre 2024

Segnalate i vostri pacchi natalizi

La Fondazione invita progetti e organizzazioni sostenute a segnalare pacchi natalizi. Le iniziative saranno promosse attraverso un'area dedicata.

8 Ottobre 2024

A Napoli parte il progetto “La Bella Piazza”

Il primo progetto il primo progetto italiano di co-gestione degli spazi pubblici urbani che vede coinvolti Comune di Napoli, Fondazione Con il Sud e altre 40 forze del territorio.

25 Settembre 2024

A Caivano la partita della parità e del rispetto

L’iniziativa, nell’ambito della dodicesima Giornata europea delle Fondazioni, si terrà nell’area sportiva di Parco Verde realizzata attraverso il progetto “La bellezza necessaria"

24 Settembre 2024

Un’altra partita: comunità in campo

Dal 23 settembre al 1° ottobre, in tutta Italia, verranno organizzati oltre 130 eventi, tra spettacoli, incontri e appuntamenti che metteranno al centro lo sport per tutti.

17 Settembre 2024

8 nuovi progetti in 12 beni confiscati al Sud

I terreni e i fabbricati ospiteranno iniziative di natura sociale, economica e culturale. I progetti saranno sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD con oltre 3 milioni di euro

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese