Pastori e biodiversità: dalle produzioni pastorali alla conservazione delle biodiversità

BARI - 05 Luglio 2018

Giovedì 5 e venerdì 6 luglio, presso il Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari in via Arabona 4, si terranno due incontri di formazione gratuita, con conferimento di cfu se richiesto, “Pastori & Biodiversità: dalle produzioni pastorali alla conservazione della biodiversità”, un percorso di conoscenza sulla gestione sostenibile delle attività pastorali finalizzata alla conservazione della biodiversità, degli habitat, del paesaggio e della cultura contadina.

Il corso, curato dall’Associazione Centro Ricerche per la Biodiversità Ce.R.B. e dall’Associazione Polyxenain in partenariato con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari Aldo Moro ed il Parco Nazionale dell’Alta Murgia. , rientra nell’ambito del Progetto “Allupo: dall’allevamento ovino alla conservazione del lupo”, sostenuto da Fondazione CON IL SUD

Maggiori informazioni

Scheda progetto