Comunità in rete

SALERNO - 7 Giugno 2010

Lunedì 7 giugno alle ore 19.00 presso l’Itas S. Caterina di Salerno si svolgerà un convegno relativo al progetto “Dalla strada alla scuola, dalla scuola alla vita”, in cui verranno presentati i risultati del percorso avviato in due anni all’interno di otto scuole della provincia di Salerno.

Ne discuteranno i dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, i rappresentanti delle associazioni in rete, il segretario nazionale del Movimento di Cooperazione Educativa che farà la valutazione dei dati emersi dal progetto.
A seguire, la rappresentazione del laboratorio di teatro di comunità, attività svolta dallo scorso gennaio in ogni scuola in tempo pomeridiano e non scolastico, e una doppia installazione.

Lo scopo del progetto, coordinato dal Movimento di Cooperazione Educativa di Salerno e sostenuto dalla Fondazione per il Sud nell’ambito dell’educazione dei giovani, è di prevenire, monitorare e contrastare comportamenti legati al disagio giovanile, attraverso la partecipazione alla vita della comunità e lo sviluppo di una sensibilità e una consapevolezza da parte di adolescenti, genitori, insegnanti, operatori scolastici, associazioni e istituzioni del disagio giovanile e del bullismo.

Altre News

2 Aprile 2025

Ager guarda al futuro dell’alimentazione

30 progetti di ricerca scientifica candidati per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro, a fronte di una disponibilità di 1,5 milioni di euro.

19 Marzo 2025

Nuova iniziativa Beni Confiscati

2 mln di euro per valorizzare i beni confiscati alle mafie, con un nuovo “regolamento” rivolto a enti di terzo settore non ancora sostenuti dalla Fondazione per questo percorso civile in rete.

13 Marzo 2025

Esperienze di rigenerazione al Sud

Durante l'evento Visioni Con il Sud sono stati proiettati alcuni video che raccontano esperienze di rigenerazione nati da progetti sostenuti da Fondazione Con il Sud

Esperienze con il sud

I blog dei progetti

Visita il sito

Quanto fa 5×1000? TANTO!

Il 5x1000 è uno strumento importantissimo per sostenere le realtà solidali, come Fondazione Div.ergo-ONLUS. Perché fin dal 2016, grazie alle vostre centinaia...

Progetto: Utilità marginale

Appuntamenti

Visualizza: giorno / mese