Presentazione Giornata Europea delle Fondazioni 2018

ROMA - 24 Maggio 2018

Giovedì 24 maggio alle ore 17, presso la sede della Fondazione Exclusiva a Roma, si terrà la presentazione della Giornata Europea delle Fondazioni in programma il 1 ottobre 2018, promossa da Assifero, l’associazione italiana delle fondazioni ed enti della filantropia istituzionale, in collaborazione con Acri, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria, e insieme alla rete europea DAFNE.

In Europa sono 140.000 le fondazioni e gli enti filantropici che – spesso non conosciuti dal grande pubblico – lavorano quotidianamente per il bene comune e, insieme al mondo del volontariato e del terzo settore concorrono ad alimentare il cambiamento sociale e lo sviluppo umano.

Modera Daniele di Gennaro, minimum fax

Interverranno:
Carola Carazzone – Assifero
Giorgio Righetti – Acri
Claudia Fiaschi – Forum Nazionale Terzo Settore
Silvia Cordero – Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo
Alessandra Delli Poggi – AIRC Associazione Italiana Ricerca sul Cancro
Gianpaolo Pavesi – Fondazione Alessandro Pavesi Onlus
Novella Pellegrini – Fondazione Enel Cuore Onlus
Gaetano Giunta – Fondazione della comunità di Messina
Marta Petenzi – Fondazione della comunità di Monza e Brianza Onlus

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una email a: i.decave@assifero.org